Cerca e trova immobili

LUGANOOperazione simpatia poliziotti: gli agenti incontrano la popolazione

08.11.24 - 11:34
La Città di Lugano organizza un ciclo di incontri tra cittadini e agenti di quartiere dal 11 al 27 novembre
Tipress
Operazione simpatia poliziotti: gli agenti incontrano la popolazione
La Città di Lugano organizza un ciclo di incontri tra cittadini e agenti di quartiere dal 11 al 27 novembre

LUGANO - La Città di Lugano organizza un nuovo ciclo di appuntamenti con gli agenti di quartiere, tra lunedì 11 novembre e mercoledì 27 novembre, per offrire alla cittadinanza un'occasione per conoscere il proprio agente in maniera informale, conversare, richiedere informazioni, consigli, aiuto.

Da tempo la Città organizza regolarmente cicli di incontri con la popolazione in ciascun quartiere, per offrire alla cittadinanza un'occasione per conoscere il proprio agente in maniera informale, conversare, richiedere informazioni, consigli, aiuto. «L'intenzione - viene spiegato - è di eliminare quella distanza che può crearsi fra le cittadine, i cittadini e i poliziotti, spesso percepiti come poco disponibili o difficilmente avvicinabili, ma che, invece, sono a disposizione della popolazione».

Gli incontri si svolgeranno all’aperto, principalmente nelle piazze, ma anche davanti alle scuole, alle ex case comunali e ai campi gioco, oltre che in alcuni parcheggi. Gli agenti saranno presenti, per due ore, con il mezzo di servizio che funge da ufficio mobile. Gli incontri si terranno nuovamente anche a Muzzano e a Sorengo, oltre che nei quartieri di Lugano. Inoltre, per la prima volta, partecipa anche Melide, che lo scorso settembre è diventato il terzo Comune convenzionato con la Polizia cittadina.

Il calendario degli incontri è consultabile online all’indirizzo www.lugano.ch/incontri-agenti-quartiere

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Spartan555 2 sett fa su tio
Gli agenti? Ah, volete dire i radaristi.

centauro 2 sett fa su tio
Risposta a Spartan555
Esattamente, tanti sorrisi e convenevoli in queste occasioni poi sulla strada come avvoltoio pronti a fo..ere alla minima distrazione.
NOTIZIE PIÙ LETTE