I lavori necessari per il potenziamento e il rinnovo delle infrastrutture elettriche e dell’illuminazione pubblica
GAMBAROGNO - A partire da lunedì 25 novembre prenderanno avvio i lavori discavo per il potenziamento e il rinnovo delle infrastrutture elettriche e dell’illuminazione pubblica nel tratto di Via Cantonale, tra il ponte del Riale Cedullo e la zona Sass di Sciatt di San Nazzaro - Gambarogno.
I lavori avranno una durata di circa 4 mesi e la loro conclusione è prevista, condizioni meteorologiche permettendo, entro fine marzo 2025. La posa delle nuove sottostrutture saranno eseguiti di giorno dal lunedì al venerdì prevalentemente sui marciapiedi laterali e, solamente dove non possibile, lungo una carreggiata della strada cantonale.Per permettere l’esecuzione dei lavori in sicurezza sarà prevista la chiusura al traffico di una corsia di marcia della strada cantonale anche nelle ore notturne e durante i giorni festivi. Il traffico sarà regolato tramite un impianto semaforico con il supporto negli orari di punta dei movieri.
Il Comune di Gambarogno fa tuttavia sapere che nel limite del possibile gli accessi veicolari privati nella zona di cantiere saranno garantiti,