Cerca e trova immobili
Michelle Hunziker, una ticinese doc sì o no?

LUGANOMichelle Hunziker, una ticinese doc sì o no?

09.11.24 - 14:11
Testimonial ufficiale di Svizzera Turismo. È la ticinese più famosa in Italia. Ma quanto si sentono rappresentati da lei i ticinesi?
Tio- 20 minuti / D. Giordano
Michelle Hunziker, una ticinese doc sì o no?
Testimonial ufficiale di Svizzera Turismo. È la ticinese più famosa in Italia. Ma quanto si sentono rappresentati da lei i ticinesi?

LUGANO - In sole 14 ore Michelle Hunziker è stata madrina all'evento di Svizzera Turismo a Milano per inaugurare lo Swiss Winter Village situato in piazza Gae Aulenti, e promotrice a Campra in val di Blenio per il lancio in grande stile del Campra Alpine Lodge & Spa. Un vero e proprio tour de force per la simpatica presentatrice italo-svizzera, che da ormai tre anni è la testimonial ufficiale di Svizzera Turismo. Il suo volto campeggia nei cartelloni della stazione centrale di Milano per invogliare i viaggiatori ad andare nella vicina Confederazione: si va dalla vacanza invernale nelle località sciistiche, alle passeggiate estive tra i laghi alpini, passando per Spa di lusso all'inaugurazione dello Swiss family village, il viaggio Gotthard Panorama Express. Una tabella di marcia molto fitta che la sta portando in tutti gli angoli della Svizzera.

Il legame della showgirl con il nostro paese è sempre stato molto forte. Lo ha ribadito più volte lei stessa nelle numerose interviste che le abbiamo fatto in questi anni, ricordando gli anni adolescenziali a Lugano, la scelta di far nascere sua figlia Aurora e suo nipote a Sorengo, le continue incursioni di nascosto in terra ticinese per una serata in qualche grotto. Lei stessa in tv si diverte a ironizzare e soprattutto a prendersi in giro con un improbabile accento ticinese. Personaggio molto amata, moltissimo anzi, non solo in Italia ma anche in Ticino. Siamo andati per le vie di Lugano a chiedere alla gente della piazza, quanto si sentano davvero rappresentati da Michelle Hunziker. Le risposte le potete sentire nel video allegato a questo articolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mat78 1 sett fa su tio
Quella che face gli sketch dove prendeva in giro gli svizzerotti sulla TV italiana pescando a piene mani negli stereotipi adesso si ricorda della sua svizzeritudine? Poi magari zucchina doc, mika ticinese doc.

Pocahontas 1 sett fa su tio
Senza voler mancare di rispetto a nessuno, il ticinese doc sta in Ticino. Un'altra provocazione per poi dire che la gente brontola, è razzista, è invidiosa, ecc...che peccato!! In Valle di Blenio non c'erano abbastanza ticinesi per fare pubblicità a Campra??? Forse la Hunziker stessa dovrebbe aver chiaro che lei non è una ticinese doc, tutto lì.

centauro 1 sett fa su tio
Risposta a Pocahontas
Ma secondo te per fare da testimonial a un prodotto (in questo caso una località turistica) fa più effetto un personaggio noto a livello internazionale o un allevatore sconosciuto della valle? Tira tu le conclusioni.....

Zeno 1 sett fa su tio
Quando l'acqua è alla gola tutti quesdti .... cercano di tutto per essere Svizzeri ! chissà perchè ?

hcap1972 1 sett fa su tio
Bella, brava, simpatica fino a qualche anno fa. Ne parlavano tutti per le sue qualità. Poi è caduta nella mediocrità della maggior parte di donne dello spettacolo che fan parlare di sè più che per le qualità per il continuo cambiare partner. Mi piaceva molto, anche se sono donna; ora non più.

Flet 1 sett fa su tio
Lei fa solo i suoi interessi con le sue battute alla Ticinese nei suoi spettacoli! Per me può avere anche il passaporto russo!

Gatto Silvestro 1 sett fa su tio
Beh nemmeno Krankencassis è ticinese eppure ci rappresenta a Berna : vedete un po‘ voi come siamo messi …😁

Pocahontas 1 sett fa su tio
Certo che se chiedete a tutta gente con accento italiano....che gamma di ticinesi sono???

centauro 1 sett fa su tio
Risposta a Pocahontas
Che accento dovrebbero avere? Del Tirolo?

Gatto Silvestro 1 sett fa su tio
Risposta a Pocahontas
Ticinesi ? Nel Luganese ormai vivono in una riserva indiana ….augh 😀😎✅🏜️

Gatto Silvestro 1 sett fa su tio
Risposta a centauro
No di Corippo ! 😂

Barbi 1 sett fa su tio
Ha fatto una scelta di vita. Allora quanti artisti vivono nel nostro paese e non sono ticinesi e nemmeno svizzeri. Comunque è spigliata e simpatica che non è di tutti.

Raptus 1 sett fa su tio
...ma x favore...

Zeno 1 sett fa su tio
Ticinese DOC ? ma scherziamo !!!!! non denigriamo il nostro Cantoine, a perte che abbiamo degli esseri peggiori in casa.

dinci 1 sett fa su tio
Ha il doppio passaporto, pertanto è ticinese. E poi smettiamola con questi provincialismi: siamo quasi nel 2025

Flet 1 sett fa su tio
Non è ne Svizzera ne Ticinese visto che ora ha il passaporto Italiano! Non è certo lei che rappresenta il Ticino! Venduta!!

francox 1 sett fa su tio
Son passati trent'anni ma mi ricorda un po' la Rigamonti che faceva un'intervista parlando con accento romano... :-)

francox 1 sett fa su tio
L'unica cosa che riesce a dire in dialetto è "ciapett"... Cos'altro aggiungere?

francox 1 sett fa su tio
Risposta a francox
Ah, si, probabilmente lo sa dire anche in croato, yiddish, Hutu. Non mi sta antipatica ma non rappresenta il Ticino e voi chiedete questo. Rappresenta Roberta, quello si.

Brissago 1 sett fa su tio
Che brutta bestia l'invidia! Grande bella brava Michelle! il ticinese medio deve sempre dire la sua su chiunque.

Nmemo 1 sett fa su tio
Risposta a Brissago
repetita juvant: deduco che non sai restare sul tema. Comunque la signora rappresdenta molto bene se stessa, ovunque dove sia. Bella, simpatica, antipatica, ricca o povera, sono apprezzamenti fuori tema. Sai spiegare che c'entra l'invidia del "ticinesotto"?

francox 1 sett fa su tio
Risposta a Brissago
Perchè parlate d'invidia, girate solo il discorso.. Preferisco l'anonimato alle pubblicità false e ingannatrici. E poi , Losanna, dio mio, ci riusciva meglio Checco Zalone.

Lo stolto errante 1 sett fa su tio
Risposta a Brissago
Innanzitutto se fanno un sondaggio credo che ognuno sia libero di potersi esprimere… e comunque anche se non lo fosse la libertà d’espressione per fortuna esiste ancora… come seconda informazione la mia non è invidia, ma indifferenza per ciò che ha fatto, ritengo ci sono miriadi di persone ticinesi che rappresentano meglio il Ticino. A te piace, per me è indifferente il suo percorso perché fatto in un mondo che non do attenzione e qualcun’ altro proverà sentimenti differenti… il bello di vivere è la differenza, ma se appena uno non la pensa uguale poi deve sentirsi apostrofato d’invidia?

GC75 1 sett fa su tio
Risposta a Brissago
Ma quindi, scusate, se una persona a domanda, esprime la sua opinione con un giudizio negativo, è invidioso? Mai guardato un suo programma, non mi fa ridere e non la trovo simpatica...posso o mi deve piacere a prescindere? Essere nati in un posto non fa di te un "ambasciatore" di quel posto. Ha sempre vissuto in Italia, sposato 2...non 1 ..ma 2 italiani, lavorato in Italia, penso sia normale che molti non si sentano rappresentati da lei.

Brissago 1 sett fa su tio
Risposta a Nmemo
Non c'è niente da spiegare, le risposte ed i commenti che ci sono contro di lei in questo post,spiegano bene il tutto,saluti.

Nmemo 1 sett fa su tio
Risposta a Brissago
... e lei, supremo "giudice" si sente in dovere di classificare le opinioni altrui?

ctu67 1 sett fa su tio
no.comment

centauro 1 sett fa su tio
Dai vari commenti non positivi verso la Michelle deduco solo una certa invidia verso chi come lei ha fatto successo con la sua esuberanza e simpatia disarmante, cosa non facile da trovare in certi ticinesi, ripeto, solo in certi, non faccio di tutta l'erba un fascio, giusto per essere corretto e non frainteso.

Nmemo 1 sett fa su tio
Risposta a centauro
Deduco che non sai restare sul tema. Comunque la signora rappresdenta molto bene se stessa, ovunque dove sia. Bella, simpatica, antipatica, ricca o povera, sono apprezzamenti fuori tema.

adri57 1 sett fa su tio
Risposta a centauro
Ma quale invidia! La domanda è semplicissima; Hunziker è una ticinese doc si o no. No poiché la madre è olandese e il papà svizzero tedesco. A 16 anni si è trasferita a Bologna e si è naturalizzata italiana.

centauro 1 sett fa su tio
Risposta a Nmemo
Non rappresenta sé stessa, è un personaggio dello spettacolo che ha fatto delle sue capacità un successo internazionale, evidentemente non confinato nel minuscolo Ticino ma in due grandi paesi europei, se lei non rappresenta il Ticino biunivocame nte il Ticino non rappresenta lei e il suo successo!

Nmemo 1 sett fa su tio
Risposta a centauro
... continua pure ad arrampicare sui vetri, se quello è il tuo passatempo. La signora non ha bisogno del tuo sostegno, se la cava da sola.

Nmemo 1 sett fa su tio
NO. Non rappresenta né il Ticino, né il ticinese.

Io 1 sett fa su tio
Risposta a Nmemo
assolutamente no poi da una che ha detto quando giocava Svizzera e Italia che si sente un pò zsvizzera ma il suo cuore batte per l'Italia.....e a parte questi non mi è mai piaciuta con le sue battute posse a dir poco

Swissabroad 1 sett fa su tio
Risposta a Io
Di "posso" o raffermo in italiano, qui c'è altra gente. Così per dire...😂

edymoreno 1 sett fa su tio
Senza nulla togliere..., bella, simpatica, artista, esuberante, colta. Ma definirla ticinese doc suona un tantino stridente.

Manang1404 1 sett fa su tio
Il signor Rezzonico, il poliziotto Huber e lo stilista Fausto Gervasoni rappresentano meglio il Ticino. :)

francox 1 sett fa su tio
Risposta a Manang1404
Vero

belaolga 1 sett fa su tio
ma chi lè??...Lè come I giugadò da la Svizera...

Gatto Silvestro 1 sett fa su tio
Risposta a belaolga
😂😂😂😂😂✅ esatt ! Fuma un po‘ pussee bela

Gatto Silvestro 1 sett fa su tio
Beh sempre più rappresentati da lei che dalla Schlein ! 😅😆

adri57 1 sett fa su tio
Rappresenta meglio una Svizzera tedesca, trapiantata in Italia. Basta seguire le “gag” su Striscia,

Lo stolto errante 1 sett fa su tio
Una persona che ha scelto quella strada non mi rappresenta a prescindere oppure diciamo che ci sono un bel po di persone le quali rappresentano meglio il mio modo di vivere. Infondo senza nulla togliere alla sua carriera, ma di importante cos’ha fatto? Chiedo perché personalmente la conosco solo come “artista”.

Swissabroad 1 sett fa su tio
Risposta a Lo stolto errante
Cosa c'entra il tuo modo di vivere. La domanda è se rappresenta il ticino non il tuo way of life. È un artista come artisti sono i pittori, gli attori, i cantanti, gli sportivi. Pensa un mondo senza "artisti", che vite noiose avremmo.

Lo stolto errante 1 sett fa su tio
Risposta a Swissabroad
Credo che il pensare con la propria testa significhi identificarsi, quindi non esiste giudizio senza passare dal mio vissuto… Suono da quando sono piccolo e non mi ritengo un artista… così come non ritengo un artista meneguzzi, ma i make plain o i golden vultures per fare due nomi della zona lo sono… forse è una questione di cosa oggi giorno si vuole far passare per arte, io ho dei filtri forse troppo stretti… e sinceramente non mi dispiace, visto che amo la musica che tanta gente non ascolta, ma che ha fatto la storia come la Classica… buona serata Swiss✌️

Pp 1 sett fa su tio
Per il Ticino è meglio Christa Rigozzi.

pegis 1 sett fa su tio
Risposta a Pp
Ma dai, Christa Rigozzi? La Hunziger é conosciuta da milioni di persone, la Rigozzi forse da qualche centinaio.

centauro 1 sett fa su tio
Ma i ticinesi si sentono rappresentati dalla Schlein?

Pacpadac 1 sett fa su tio
Quando la vedo penso sempre: Lei è partita dal Ticino e guarda quanta strada ha fatto. È bravissima e gioisco sapendo che mi rappresenta

Eneri 1 sett fa su tio
La maggioranza degli intervistati aveva un chiaro accento non ticinese; quindi nemmeno loro sono rappresentanti dei Ticinesi.

silonzo 1 sett fa su tio
Risposta a Eneri
ditto

Nik57 1 sett fa su tio
Molto amata? Da chi? Sono in tanti che non possono vederla

Swissabroad 1 sett fa su tio
Risposta a Nik57
Soprattutto gli invidiosi. Come per Lara Gut. Sono svizzero, ticinese, e non faccio fatica ad ammettere che il ticinese medio sia rosicone e invidioso verso tutto ciò che rappresenta l'Italia. Tutto ciò che ha a che fare con l'Italia viene sempre criticato o sminuito, anche le cose positive che certamente il paese possiede. Siamo complessati questo è un fatto. Io no di certo ho sposato un'italiana e adoro l'Italia, malgrado i suoi piccoli e grandi problemi.

centauro 1 sett fa su tio
Risposta a Swissabroad
La cosa curiosa è che in Ticino, che conta 350 mila abitanti, ci sono 128 mila con passaporto italiano o doppio CH/I (senza contare i CH con origine Valtellina, Bergamo, Veneto, ecc ecc...). C'è ne sarebbe da dire.....

Lo stolto errante 1 sett fa su tio
Risposta a Swissabroad
Cosa c’entra l’invidia? Sono svizzero e ticinese come te e io provo indifferenza, perché dal mio punto di vista non ha fatto niente di interessante, ma ognuno vive la vita a suo modo e se per te vale quel che ha fatto va bene così… ma non mettere in bocca parole non vere a chi non si identifica minimante in certi concetti, di conseguenza a persone come la Hunziker✌️

Swissabroad 1 sett fa su tio
Risposta a Lo stolto errante
Si ma leggo nelle tue parole un non so che di acido, di fastidioso. Sicuramente mi divertirsi di più a trascorrere un'ora con lei (a prescindere che sia una bella donna) che con gente apatica come mi sembra tu appaia. Mi sembra eh 😅

Lo stolto errante 1 sett fa su tio
Risposta a Swissabroad
Quindi ti permetti di giudicare chi non conosci? Il tuo “leggo nelle tue parole un po’ di acido” è solo un riflesso di quel che non vedi nelle tue… io vivo sereno e consapevole dei miei limiti e tu?

rosi 1 sett fa su tio
va benissimo, perchè dobbiamo sempre fare queste distinzioni? Che noia, che barba. Abita a due passi da noi, non esageriamo con queste puntualizzazioni.

francox 1 sett fa su tio
Non "si" prende in giro ma "ci" prende in giro e non lo fa neanche bene.
NOTIZIE PIÙ LETTE