Testimonial ufficiale di Svizzera Turismo. È la ticinese più famosa in Italia. Ma quanto si sentono rappresentati da lei i ticinesi?
LUGANO - In sole 14 ore Michelle Hunziker è stata madrina all'evento di Svizzera Turismo a Milano per inaugurare lo Swiss Winter Village situato in piazza Gae Aulenti, e promotrice a Campra in val di Blenio per il lancio in grande stile del Campra Alpine Lodge & Spa. Un vero e proprio tour de force per la simpatica presentatrice italo-svizzera, che da ormai tre anni è la testimonial ufficiale di Svizzera Turismo. Il suo volto campeggia nei cartelloni della stazione centrale di Milano per invogliare i viaggiatori ad andare nella vicina Confederazione: si va dalla vacanza invernale nelle località sciistiche, alle passeggiate estive tra i laghi alpini, passando per Spa di lusso all'inaugurazione dello Swiss family village, il viaggio Gotthard Panorama Express. Una tabella di marcia molto fitta che la sta portando in tutti gli angoli della Svizzera.
Il legame della showgirl con il nostro paese è sempre stato molto forte. Lo ha ribadito più volte lei stessa nelle numerose interviste che le abbiamo fatto in questi anni, ricordando gli anni adolescenziali a Lugano, la scelta di far nascere sua figlia Aurora e suo nipote a Sorengo, le continue incursioni di nascosto in terra ticinese per una serata in qualche grotto. Lei stessa in tv si diverte a ironizzare e soprattutto a prendersi in giro con un improbabile accento ticinese. Personaggio molto amata, moltissimo anzi, non solo in Italia ma anche in Ticino. Siamo andati per le vie di Lugano a chiedere alla gente della piazza, quanto si sentano davvero rappresentati da Michelle Hunziker. Le risposte le potete sentire nel video allegato a questo articolo.