Lo ha annunciato Matteo Guidotti, presidente della Società Carnevale Biaschese.
BIASCA - Via dubbi e timori. Come da tradizione, il Carnevale Biaschese si farà. Lo ha annunciato quest'oggi, dopo le allarmanti criticità manifestate dal comitato lo scorso agosto, il presidente della Società Carnevale Biaschese Matteo Guidotti.
«Grazie alla collaborazione con i nuovi proprietari del Salone Olimpia, siamo riusciti a superare le recenti sfide logistiche», spiega. «Questo importante accordo ci permette di tornare nella storica sede del Carnevale, un simbolo di convivialità e festa per tutta la comunità».
L'edizione 2025 del carnevale di Re Naregna si svolgerà quindi tra mercoledì 5 e sabato 8 marzo, seguendo il consueto programma. Ci saranno dunque tre cortei: il corteo notturno del mercoledì, quello delle scuole di giovedì e il grande corteo mascherato di sabato.
Non mancheranno poi le delizie gastronomiche preparate dai cuochi del carnevale, come polenta e asino, il pranzo degli anziani e il classico risotto del sabato nella nuova Osteria Taitü. Ci saranno poi le celebri tombole, protagoniste delle passate edizioni, che offriranno un'eccellente opportunità di socializzazione e divertimento. Infine, come sempre, verrà pubblicato il giornalino satirico “Ra Froda”.
Nel frattempo la Società Carnevale Biaschese invita a non perdere "Vollmondfondue", un evento che si terrà domenica 15 dicembre presso gli esercizi pubblici di Biasca e dintorni in cui si potrà gustare una miscela di formaggi del Caseificio del Gottardo.