Al via proprio oggi (martedì 13 novembre) al Palazzo dei Congressi la seconda edizione di Business Matching. Ecco di che si tratta.
LUGANO - Scegli chi ti interessa attraverso un'app apposita, stabilisci l'appuntamento e poi ti presenti all'incontro ti siedi al tavolino e... scatta il match.
No, non stiamo parlando di dating sentimentale ma del concept decisamente frizzante che sta dietro a Business Matching, evento pensato per mettere in networking aziende, professionisti e non solo.
A contorno del "matching" conferenze, presentazioni e anche uno spettacolo di Elio (sì, quello delle Storie Tese).
«L'idea è proprio di creare un evento contenitore in grado di permettere alle persone di incontrarsi e confrontarsi, creando nuove opportunità», ci spiega Andrea Luzardi, responsabile editoriale di Edimen, «questa seconda edizione è molto importante per noi perché ci permette di ripartire, e costruire, sul grande successo che è stata quella dell'anno scorso. Vogliamo che resti un appuntamento divertente e in cui il piacere di incontrarsi, e il sorriso, siano protagonisti».
«Dobbiamo dire che anche quest'anno la risposta delle realtà imprenditoriali ticinesi è stata molto calda», aggiunge la direttrice editoriale Marzia Corti sempre di Edimen, «abbiamo una cinquantina di partecipanti quest'anno, e dieci sponsor che avranno la possibilità di fare matching. Fra le collaborazioni importanti di quest'anno possiamo citare quella con la rivista Forbes, che sarà presente nel nostro media corner, e che nello scorso numero di ottobre ha dedicato un inserto alla Svizzera italiana. Con il Business Matching il nostro obiettivo è dare la miglior vetrina a quelle che sono le aziende che investono e credono nel futuro delle imprese in Ticino e che vogliono mettersi in gioco».
L'evento, lo ricordiamo, animerà gli spazi del Palazzo dei Congressi di Lugano questo mercoledì 13 e giovedì 14 novembre. L'ingresso è gratuito, per lo spettacolo di Elio però i biglietti vanno acquistati, cliccando qui.