Cerca e trova immobili

CEVIOVal Bavona, si riparte con la Messa dell'Immacolata

22.11.24 - 06:30
Sarà il vescovo Alain de Raemy a celebrare la funzione, nel primo avvenimento dopo la terribile alluvione di giugno
ORATORIO DI FONTANA
Fonte Oratorio di Fontana
Val Bavona, si riparte con la Messa dell'Immacolata
Sarà il vescovo Alain de Raemy a celebrare la funzione, nel primo avvenimento dopo la terribile alluvione di giugno

CEVIO - Nei prossimi giorni verrà recapitato a tutti i fuochi di Cevio e Lavizzara il volantino che invita alla consueta Festa di Fontana dell'8 dicembre. La ricorrenza quest'anno assume una valenza speciale: sarà infatti il primo avvenimento commemorativo in Valle Bavona dopo l'alluvione dello scorso 29/30 giugno, come sottolinea la Municipale di Cevio e terriera di Fontana Dusca Schindler.

Sarà il Vescovo Alain de Raemy a celebrare la S. Messa alle ore 10 presso l'Oratorio della Beata Vergine di Fontana. Per l'occasione sarà riproposta la processione con la Madonna, tradizione andata persa negli anni, con benedizione della Terra flagellata dal nubifragio. Concluso il rito, ci sarà un momento di incontro con la comunità locale e un aperitivo offerto.

«Quest'anno, più che mai, sarà importante ritrovarci a Fontana, per ricordare chi ci ha lasciato, stringerci in un abbraccio comunitario e condividere il sentimento di speranza con cui aprire la porta del prossimo futuro», sottolineano i responsabili dell'Oratorio di Fontana.

La strada della Valle Bavona è ancora chiusa al traffico. Chi è privo dell'autorizzazione per il transito può usufruire del trasporto organizzato, in partenza alle 9 e alle 9.45 dal posteggio di San Luigi a Cavergno. La chiesa parrocchiale di quest'ultima località ospiterà la funzione in caso di maltempo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE