È la cifra raccolta nel corso della serata di giovedì organizzata dalla Swiss Foundation Against Blindness in Mexico
LUGANO - Oltre 250 partecipanti e più di 80mila franchi donati da ospiti e sponsor: è stato un successo l’evento “L’occhio allegro del Messico” organizzato giovedì 21 novembre dalla Swiss Foundation Against Blindness in Mexico (Fondazione Svizzera contro la Cecità in Messico) al Docks di Lugano.
Il considerevole importo servirà a prevenire, ridurre e combattere la cecità in Messico e permetterà di acquistare una parte della strumentazione e della tecnologia andata perduta in un incendio scoppiato proprio quest’anno.
Sul palco sono intervenuti il Dr. Theo Signer, oftamologo di Morcote e appartenente al comitato direttivo della Fondazione, il Dr. Alex Heuberger (oftalmologo di Olten, presidente e fondatore dell’Associazione) il Dr. Gian Marco Sarra (oftalmologo di Burgdorf), Claudia Michel di Cureglia e Grant Benson, di Morcote, che ha gestito la spedizione in Messico dal punto di vista audio-video ed ha curato il collegamento in diretta con Norma Aragon Gomez, Presidente della fondazione in Messico (Coordinatrice Fondazione - DIF / National System for Integral Family Development).
Ospite d’onore all’evento, Eduardo Daniel Castaño Marin, Console del Messico in Svizzera. A condurre la serata, Lorenzo Buccella, RSI e Grant Benson, speaker radiofonico.