Cerca e trova immobili

CHIASSOAnche a Chiasso arriva il Natale (con il tradizionale Mercato dell'Immacolata)

26.11.24 - 11:51
Il Comune offre il consueto ricco calendario di proposte per vivere al meglio le imminenti festività. Si comincia l'otto dicembre.
Ti-Press
Fonte Comune di Chiasso
Anche a Chiasso arriva il Natale (con il tradizionale Mercato dell'Immacolata)
Il Comune offre il consueto ricco calendario di proposte per vivere al meglio le imminenti festività. Si comincia l'otto dicembre.

CHIASSO - Chiasso offre per le imminenti festività un ricco calendario di proposte per vivere nella maniera più piacevole possibile l’atmosfera unica del Natale. Oltre all’imperdibile Mercatino dell’8 dicembre, il tradizionale appuntamento con le bancarelle in collaborazione con la Società dei Commercianti del Mendrisiotto sarà esteso ai successivi due sabati e a domenica 22 dicembre.

L'accensione dell'albero - Animazione, eventi e gastronomia occuperanno il “salotto” cittadino fra Piazza Indipendenza e Piazza Bernasconi, dove il giorno dell'Immacolata Concezione è pure confermata la magica accensione del grande Albero. La pista del ghiaccio viene inoltre riproposta come ulteriore attrazione per tutti gli amanti delle atmosfere invernali.

Il Mercato dell'Immacolata - A dare avvio al programma principale di appuntamenti di "Natale a Chiasso 2024" sarà il sempre molto apprezzato Mercato dell'Immacolata Dalle 10.00 alle 18.00, Corso San Gottardo sarà animato dagli espositori e dai venditori ambulanti con i loro prodotti di artigianato e specialità enogastronomiche; sono attese oltre 130 bancarelle. Allo shopping natalizio, favorito anche dai negozi del centro che potranno tenere aperto per l’occasione (vedi box), si abbinano diversi momenti di intrattenimento come il villaggio di Natale con i gonfiabili per grandi e piccini, Natale in musica, Addobbiamo il Natale, Cake Design, Natale a passo di danza, Christmas Dance e last but not least l'arrivo di San Nicolao. Dopo l'accensione dell'albero si terrà poi un concerto dei Vad Vuc.

Altri due sabati e una domenica - Ma la magica atmosfera offerta dai mercati non si esaurirà all'Immacolata. Le bancarelle quest'anno saranno presenti anche nei tre sabati che portano al Natale (9, 16 e 23 dicembre).

APERTURE STRAORDINARIE DEI NEGOZI

Domenica 1° dicembre
 dalle 10.00 alle 19.00
Domenica 8 dicembre negozi che aderiranno
Domenica 15 dicembre dalle 10.00 alle 18.00
Domenica 22 dicembre dalle 10.00 alle 17.00
Lunedì 23 dicembre - fino alle 21.00

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE