Le chiusure si sono rese necessarie per lo svolgimento dei test integrali sulla sicurezza.
FAIDO - A partire dal 3 dicembre (e per sei notti, vedi date nel box), l’autostrada A2 verrà completamente chiusa al traffico dalle 22.00 alle 05.00 tra gli svincoli di Faido e Quinto. «Le chiusure notturne - precisa l'USTRA in una nota odierna - rientrano nel programma lavori per il risanamento della tratta e sono rese necessarie per permettere lo svolgimento di test integrali sui nuovi impianti di elettromeccanica installati nelle gallerie del Piottino. Verranno inoltre verificate le reazioni degli impianti in caso d'incendio, fumo e veicolo in contromano».
Le chiusure:
- da martedì 3 a mercoledì 4 dicembre
- da giovedì 5 a venerdì 6 dicembre
- da lunedì 9 a mercoledì 11 dicembre
- da lunedì 16 a mercoledì 18 dicembre
Durante le sei notti il traffico verrà deviato sulla strada cantonale dagli svincoli di Faido e di Quinto attraverso una segnaletica temporanea. «Ci scusiamo - conclude USTRA - per i possibili disagi che questa eccezionale chiusura potrà comportare e invitiamo gli utenti ad attenersi alle indicazioni esposte».
A partire dal 20 dicembre la tratta tornerà ad essere libera da cantieri per la pausa invernale. I lavori di risanamento riprenderanno nella primavera del 2025.