Cerca e trova immobili

BELLINZONANatale in città: musica e festeggiamenti per i 150 anni della stazione FFS

04.12.24 - 09:19
Tutto pronto per il secondo weekend.
Swen Baldinger
Fonte Natale in città
Natale in città: musica e festeggiamenti per i 150 anni della stazione FFS
Tutto pronto per il secondo weekend.

BELLINZONA - Sta per iniziare il secondo weekend di Natale in Città, che sarà caratterizzato anche dagli eventi previsti per celebrare i 150 anni della Stazione FFS di Bellinzona. Per celebrare la ricorrenza, sabato 7 dicembre proprio sul piazzale esterno della Stazione ci sarà il mercatino natalizio, come estensione del tradizionale mercato. Domenica 8 dicembre, dalle 10.30, nell’atrio della Stazione, si terranno poi i festeggiamenti ufficiali – sulle note della Live Band SBB – con gli interventi del presidente del Consiglio di Stato Christian Vitta, del sindaco Mario Branda e della direttrice FFS Regione Sud Roberta Cattaneo.
Seguirà un rinfresco offerto. Sempre dal piazzale Stazione, venerdì 6 dicembre alle 17.30 arriverà San Nicolao che da lì accompagnerà i bambini fino in piazza Collegiata per consegnare loro l’atteso dono dalle 18.

Per il nuovo fine settimana di festa «chi vorrà divertirsi e pattinare potrà naturalmente farlo anche nel villaggio di piazza del Sole. Giovedì 5 dicembre alle 18 l’intrattenimento musicale sarà affidato al DJ Richard Gers, mentre venerdì 6 dicembre dalle 18.30 nuovo concerto con Larry Franco & Dee Dee Joy e il loro Christmas Crooner repertoire. Sabato 7 dicembre alle 18 la pista di ghiaccio del villaggio natalizio ospiterà inoltre un’anteprima di trenta minuti dello spettacolo Music on Ice in programma il 10 e 11 gennaio al centro sportivo. Segnaliamo invece che solo questo sabato, 7 dicembre, non ci saranno concerti in piazza del Sole, per lasciare spazio alla manifestazione Bar’s Music Night dalle 19 in dieci esercizi pubblici del centro storico».

Il programma completo degli eventi natalizi – tra cui tutti i mercatini e le proiezioni speciali al Cinema Forum – è consultabile su www.nataleincitta.ch e su www.incitta.ch. È inoltre possibile seguire queste e le altre attività della Città sui social BellinzonaCity.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE