Si potranno ammirare tutte le sere fino al 6 gennaio
FAIDO - Domenica 1° dicembre, la suggestiva cornice della cascata Piumogna ha fatto da scenario all’inaugurazione dell’evento “Luci d’Inverno”.
Sin dal pomeriggio, un’atmosfera di festa ha accolto la popolazione locale e i visitatori più curiosi, che hanno approfittato dell’apertura del simpatico chiosco natalizio, e dell’iniziativa “L’Abete Magico” per scegliere i propri alberelli di Natale.
Con l’avvicinarsi della sera, un’anticipazione delle luci natalizie ha scaldato l’atmosfera, ma il momento più magico è arrivato alle 18:30.
Davanti a una folla di circa 200 persone, Fra Edy Rossi-Pedruzzi ha tenuto un discorso sull’importanza di accendere luci, simboliche e reali, in tutti gli ambiti della vita. Subito dopo, l’intero percorso luminoso e il bellissimo albero accanto alla Cascata sono stati accesi simultaneamente, regalando uno spettacolo emozionante che ha scaldato i cuori dei presenti. La serata è proseguita tra passeggiate lungo il percorso illuminato, scatti fotografici e momenti di condivisione.
I rappresentanti dell’iniziativa, Matteo Gallizia (Ente Autonomo Faido Fit & Fun) e Misha Cappelletti (Patriziato di Faido), hanno espresso grande soddisfazione per il successo della serata inaugurale, che ha visto una partecipazione calorosa e numerosa.
L’evento “Luci d’Inverno” continuerà ad accendere Faido tutte le sere fino al 6 gennaio. Inoltre, altre società del territorio arricchiranno le serate dei prossimi weekend, ma non solo, presso la casetta bar, offrendo ulteriori occasioni di incontro e intrattenimento.
Sabato 7 dicembre, l’ambiente sarà altrettanto magico con il mercatino di Natale che si terrà nella zona del parco giochi, appena prima della partenza del percorso illuminato.