A San Silvestro gli esercizi pubblici potranno rimanere aperti tutta la notte. Chiusura alle 3.00 alla Vigilia, a Natale e all'Epifania.
LUGANO - Anche quest'anno le festività di Natale, Capodanno ed Epifania potranno essere festeggiate un po' più a lungo. Il Municipio di Lugano ha infatti concesso alcune deroghe d’orario per gli esercizi pubblici attivi sul proprio territorio.
Nello specifico bar e ristoranti (ma non i negozi d'asporto) potranno restare aperti fino alle 3 le notti tra martedì 24 e mercoledì 25 dicembre e tra mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre e tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio. Per la serata di San Silvestro verrà invece concessa la "notte libera".
Il Municipio, ricordando che la deroga riguarda unicamente il posticipo della chiusura, ma non le procedure legate agli eventi straordinari e all'estensione dei posti, richiama «l'osservanza dell'Ordinanza Municipale sugli esercizi alberghieri e sulla ristorazione che sarà applicata con un margine di tolleranza per casi di lieve entità».