Il Gruppo Sos scuole comunali le ha depositate in cancelleria. A rischio innanzitutto il plesso nel quartiere di Sessa
TRESA - Straordinario successo della raccolta firme nel comune di Tresa per il mantenimento dell’organizzazione scolastica. La mobilitazione era scattata dopo gli annunciati interventi che avrebbero inciso sul concetto di scuola di prossimità per gli abitanti del comune di Tresa, in particolare del quartiere di Sessa.
E così il Gruppo SOS Scuole Comunali in soli 14 giorni ha raccolto più di 700 firme di residenti, numero corrispondente a oltre il 30% dei votanti del comune di Tresa.
Le firme sono state consegnate oggi, 11 dicembre, in Cancelleria comunale da tre ex-docenti delle Scuole elementari di Sessa. «È significativo il fatto che la raccolta firme è stata firmata dalla maggioranza dei Consiglieri comunali di Tresa», scrivono i promotori.
Nel frattempo, il Gruppo SOS scuole comunali ha incontrato il Municipio e le parti «si stanno impegnando per un dialogo costruttivo, con l’obiettivo primario del Gruppo SOS scuole comunali di mantenere la vigente organizzazione scolastica», fanno sapere.