Facebook, Instagram e Whatsapp sono in down.
BELLINZONA - Messaggi non inviati e post non caricati. Sono diversi i disagi che si stanno riscontrando sulle piattaforme Meta. Facebook, Instagram, WhatsApp e Threads sono in panne. I disservizi si stanno verificando in tutta la Svizzera, in Francia, così come in Italia e in Germania, ma anche negli Stati Uniti.
Sugli altri social, come X, le segnalazioni fioccano. Intanto sulla pagina allestörungen.ch vengono segnalati problemi alle relative App a partire dalle 19. Le cause del malfunzionamento, che ha colpito una parte degli utenti, sono ancora sconosciute.
Swisscom, intanto, sul suo sito con un'informativa rassicura i clienti sul loro servizio. Spiegando che attualmente le app in questione stanno riscontrando dei problemi tecnici.
Nel frattempo, Meta scrive su X un messaggio ai propri utenti: «Siamo a conoscenza di un problema tecnico, stiamo lavorando affinché le cose tornino alla normalità». E Musk non perde l'occasione per ironizzare.
BREAKING: Meta announces Technical issues and uses 𝕏 platform to announce its ongoing service downtime. 🤣
— Elon Musk {Parody} (@i_m_elon) December 11, 2024
You are reading this post because 𝕏 Servers are working 😅#Whatsapp #Facebook #Instagram is down or if it’s my internet #instagramdown#whatsappdown #facebookdown pic.twitter.com/hnFPyKTpXz