Cerca e trova immobili

CANTONEAirolo e Campo Blenio aprono, il Nara e Carì (per ora) no

12.12.24 - 14:22
Si avvicinano le feste e iniziano ad aprire le piste sparse per il nostro cantone.
SSSAirolo
Fonte Amici del Nara / SSSAirolo / Campo Blenio
Airolo e Campo Blenio aprono, il Nara e Carì (per ora) no
Si avvicinano le feste e iniziano ad aprire le piste sparse per il nostro cantone.

AIROLO - Airolo e Campo Blenio aprono. Il Nara e Carì (per ora) no. La stazione invernale di Airolo-Lüina è infatti pronta ad accogliere gli sciatori a partire da sabato 14 dicembre: le piste saranno aperte i weekend, i mercoledì pomeriggio e durante le vacanze scolastica.

Ad Airolo-Pesciüm l'apertura è invece prevista dal 20 dicembre (e fino al 6 aprile), mentre anche a Bosco Gurin la speranza è quella di aprire il comprensorio sciistico per il 20. Ma tutto dipenderà dalla meteo. «Stiamo lavorando per voi», si legge sul sito della stazione sciistica dell'Alta Vallemaggia. «Le temperature ora sono buone per azionare il sistema di innevamento programmato, tuttavia mancano importanti precipitazioni».

A Campo Blenio, infine, il prossimo fine settimana sarà in funzione tappeto mobile e verrà aperto il ristorante Servisol Casa Greina e il noleggio materiale. «A dipendenza delle condizioni di innevamento - viene precisato in una nota - per il prossimo weekend si spera di poter ampliare l’offerta».

Devono invece ancora mordere il freno gli habitué del Nara. Come comunicato dal Segretariato degli Amici del Nara, infatti, in Valle di Blenio si sta ancora «aspettando la prima significativa nevicata» che permetta di aprire le piste. «Nel frattempo l'apertura è rimandata a data da definire». Stessa situazione vissuta a Carì: sul sito della stazione leventinese si può infatti leggere che «gli impianti restano chiusi» e che l'apertura della stagione invernale è «rinviata a data da definire».

Ticinopass - La prevendita di Ticinopass è ancora aperta. Con il pass unico è possibile sciare in tutte gli impianti del canton Ticino. Ticinopass offre molti altri vantaggi, sconti del 50% alla SkiArena Andermatt-Sedrun-Disentis, Obersaxen, Brigels, Klevenalp, 5 giornate gratis a Disentis (se una delle cinque stazioni Ticinesi è chiusa), una giornata promozionale sci di fondo a Campra ( giornaliera, noleggio materiale e 1 ora di lezione privata) (e tanti altri vantaggi).

Maggiori informazioni sull'apertura di Airolo sul sito www.airolo-luina.ch e www.airolo.ch
Aggiornamenti sulla situazione del Nara sulle pagine Instagram e Facebook.
Le ultime news su Campo Blenio sui canali Facebook e Instagram e sul sito campoblenio.ch
Novità su Bosco Gurin e Carì

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Luielei 5 ore fa su tio
….forse scrivere anche delle altre stazioni sciistiche nel Cantone ? Che pochezza di articolo.

Eneri 1 ora fa su tio
Risposta a Luielei
E quali sarebbero? Lugano e Paradiso?
NOTIZIE PIÙ LETTE