Le ha spente lo scorso 17 dicembre
LOCARNO - Negli scorsi giorni, la signora Adele Canitano – ovvero la cittadina più longeva di Locarno – ha festeggiato l’eccezionale traguardo dei 104 anni, raggiunti in buona forma e celebrati attorniata dal calore della propria famiglia.
Ciò che rende il traguardo di Adele Canitano ancora più significativo è il fatto che la signora vive tuttora al proprio domicilio, circondata dall’affetto e dalle cure dei suoi familiari. La sua straordinaria longevità e il suo spirito vivace evidenziano quanto siano importanti i legami familiari – e quelli sociali in generale – per una vita in salute e ricca di soddisfazioni.
Nata il 17 dicembre 1920 a Monza, la signora Canitano è giunta a Locarno una sessantina di anni fa. Per sottolineare l’importanza della giornata, la festeggiata ha ricevuto gli auguri e un omaggio floreale da parte dell’autorità cittadina, un gesto molto apprezzato dalla 104enne, la quale ha espresso la propria gratitudine per l’attenzione ricevuta.
Il Municipio rinnova gli auguri alla signora Canitano per lo straordinario traguardo raggiunto e al contempo augura a tutti gli anziani della Città di poter trascorre delle serene e piacevoli festività natalizie.