In città torna la mostra interattiva per tutta la famiglia “Dinosaur Invasion” e resterà al Centro Esposizioni di Lugano fino all'8 marzo
LUGANO - Ha girato la Svizzera e, proprio a ridosso delle Feste, ritorna al Centro Esposizioni di Lugano l'apprezzata mostra “Dinosaur Invasion”: un viaggio nel tempo lungo 230 milioni di anni, per conoscere i dinosauri e divertirsi in compagnia di tutta la famiglia.
Il Centro Esposizioni luganese ospiterà, fino al 9 marzo, una mostra interattiva attraverso cui la vita dei dinosauri sul pianeta Terra è ricostruita nei minimi dettagli.
«Un viaggio nel tempo lungo 230 milioni di anni, per conoscere i dinosauri e divertirsi in compagnia di tutta la famiglia: Dinosaur Invasion è una mostra interattiva in cui oltre 30 esemplari "vivi" di dinosauri animati elettronicamente vi accompagneranno alla scoperta del mondo giurassico. Terribili ruggiti, zampate, denti aguzzi: preparatevi a restare a bocca aperta davanti a un T-Rex alto fino a 6 metri!», spiegano in nota gli organizzatori di GC Events.
Il percorso espositivo comprende una sequenza di isole che ricreano la vegetazione e l'habitat di diverse specie di dinosauri e ne mostrano ai visitatori abitudini ed evoluzione. Il percorso è didattico e si basa sulle più recenti informazioni scientifiche, per questo è adatto ai bambini di tutte le età, ma non solo.
Completano l’esposizione le postazioni per la realtà virtuale (VR) attraverso cui i visitatori possono immergersi nella vita dei dinosauri e un’imperdibile area ludica e interattiva, nella quale i bambini avranno la possibilità di calarsi nei panni di un vero paleontologo alla ricerca di antichi fossili, sfidarsi a respingere pericolosi meteoriti grazie ai giochi interattivi del bellissimo touchwall e tuffarsi tra i dinosauri nella caleidoscopica stanza degli specchi.