Cerca e trova immobili
LOCARNO

Il parco giochi di Solduno si rinnova

I lavori prenderanno il via il 24 febbraio, l'area resterà chiusa per un paio di mesi
CITTÀ DI LOCARNO
Fonte Città di Locarno
Il parco giochi di Solduno si rinnova
I lavori prenderanno il via il 24 febbraio, l'area resterà chiusa per un paio di mesi

LOCARNO - Il 24 febbraio partiranno i lavori per il rinnovo del parco giochi situato in via Caponelli a Locarno-Solduno, che in futuro permetterà ai piccoli locarnesi di divertirsi in uno spazio sicuro, grazie alla realizzazione di nuove importanti superfici antitrauma.

L'opera s'inserisce nel progetto di risanamento, manutenzione e miglioria dei parchi gioco della Città, per il quale il Consiglio comunale ha stanziato un credito complessivo di 549mila franchi. Il parco Caponelli si aggiunge agli interventi compiuti nel corso del 2024: il parco Robinson, il parco al Bosco Isolino, il parco giochi ai Monti, il parco del bagno pubblico e quello nella rotonda di piazza Castello.

Il primo passo del progetto di rinnovo delle strutture da gioco cittadine è stato caratterizzato da un processo partecipativo. Nel 2023 sono stati raccolti oltre 100 formulari, grazie ai quali è stato possibile esprime osservazioni, critiche e desideri.

Il rinnovo del parco giochi di Solduno prevede la sostituzione completa delle attrezzature ludiche e la realizzazione di nuove superfici antitrauma, con alcune divertenti novità. L’investimento per la realizzazione di questo importante spazio è di circa 160mila franchi. Le alberature, i servizi igienici e le panchine non saranno per contro oggetto di interventi.

I lavori comporteranno la chiusura del parco dal 24 febbraio fino a circa metà aprile. Il Municipio di Locarno «confida nella comprensione della popolazione, in particolare dei piccoli fruitori del parco giochi, e si scusa per gli eventuali disagi causati nei prossimi mesi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE