La protesta è prevista dalle 21 di sabato 22 febbraio alle 20.59 di domenica. Le fasce orarie di garanzia non sono previste.
LUGANO - Dalle 21 di sabato 22 febbraio alle 20.59 di domenica 23 febbraio è previsto uno sciopero del trasporto ferroviario in Italia
Stando a quanto comunicato da TILO, «i collegamenti RE80, S10, S30 e S50 in Italia potranno subire delle modifiche alla circolazione. I collegamenti TILO in territorio svizzero non saranno coinvolti».
In caso di «non effettuazione dei treni sulla linea S50, i servizi TILO da/per Malpensa Aeroporto verranno sostituiti con bus tra Stabio e Malpensa Aeroporto, senza fermate intermedie». Dato che lo sciopero si svolge durante un giorno festivo, «le fasce orarie di garanzia non sono previste».
Essendo ipotizzabili ripercussioni fino a conclusione dello sciopero, «invitiamo i viaggiatori a prestare attenzione agli annunci nelle stazioni e sui treni, come anche alle informazioni sui monitor delle stazioni».