Con il protrarsi dei disagi dovuti alla frana tra RIva San Vitale e Brusino, vanno moltiplicandosi i trasporti speciali
Visto il protrarsi dei disagi dovuti alla frana sulla cantonale tra Riva San Vitale e Brusino, vanno moltiplicandosi i trasporti speciali per ovviare alla non praticabilità della strada.
Con la collaborazione della Società Navigazione Lago di Lugano, sono stati predisposti dei battello speciali che (escluso il week-end) partono la mattina alle 7.10 dalla fermata "funivia" per Capolago e predispongono il ritorno con partenza da Capolago alle 16:30 o alle 18.
Sempre via lago sono state istituite anche le corse per permettere ai frontalieri di recarsi al lavoro. Un battello collega Porto Ceresio con Morcote fino a Capolago.
Infine, anche la Posta si è attrezzata per ovviare all'interruzione della linea 532 tra Riva San Vitale, e la stazione di Porto Cerezio. È stato infatti messo a disposizione un servizio taxi su chiamata operativo dalle 05:15 alle 00:15.
I numeri da contattare (con un preavviso di circa 30 minuti) sono i seguenti: 0041799525897 o lo 00393472579281 (dall'Italia).
Ricordiamo che ieri son iniziate le operazioni per provocare artificialmente la caduta dei circa 3mila metri cubi di materiale che incombono sulla cantonale. Per farlo si sta pompando a monte della frana l'acqua del lago.