Da domani peggioramenti in vista con un week-end che si attende grigio e piovoso
LUGANO - Pronti per un fine settimana all'aria aperta, tra le magnolie in fiore? Avete fatto male i vostri conti. Tra oggi e domani, infatti, potremo approfittare degli ultimi raggi di sole prima dell'arrivo del week-end che, almeno secondo le previsione attuali di Meteo Svizzera, tutto promette tranne che bel tempo.
A ben vedere, sarà proprio quella odierna l'ultima giornata davvero soleggiata perché, già da domani, si affacceranno le prime velature che, nel corso della giornata, si trasformeranno gradualmente in una nuvolosità sempre più densa fino all'arrivo delle prime precipitazioni in serata.
Del tutto coperto e piovoso sarà invece il fine settimana. Caleranno anche le temperature, che a fatica supereranno i 10 gradi di massima, ma con minime un po' più alte rispetto gli ultimi giorni e attorno ai 7 gradi (il che fa ben sperare tutto sommato, la primavera è alle porte).
La prossima settimana si trascinerà la perturbazione del weekend, almeno per i primi giorni, con un lunedì che si attende molto nuvoloso e bagnato, e anche un martedì che alternerà le ultime piogge a delle schiarite. Miglioramenti in vista? Da mercoledì in poi.