Cerca e trova immobili
LUGANO

L'AIL ha un nuovo presidente

Nominato Lukas Bernasconi che subentra ad Angelo Bernasconi.
Archivio Tipress/AIL
Fonte RED
L'AIL ha un nuovo presidente
Nominato Lukas Bernasconi che subentra ad Angelo Bernasconi.

LUGANO - L'Ail ha un nuovo presidente. Nella seduta di ieri, mercoledì 26 marzo, il Consiglio di Amministrazione ha rinnovato il suo Ufficio presidenziale, eleggendo Lukas Bernasconi.

Lukas Bernasconi subentra ad Angelo Bernasconi, che ha scelto di lasciare la presidenza per concentrarsi appieno sul ruolo di CEO ad interim. La riorganizzazione aziendale era iniziata però lo scorso mese di ottobre quando il presidente Andrea Prati aveva lasciato la carica.

Classe 1960, Lukas Bernasconi fa parte del CdA dal 2021 in qualità di segretario. È presidente della Commissione strategia e finanze dalla sua creazione nel 2022 e membro della Commissione risorse umane.

«La sua esperienza professionale e imprenditoriale in diversi settori e ambiti di attività, hanno giocato un ruolo determinante nella sua nomina», spiega la società in una nota.

Il Consiglio di Amministrazione ha affidato la carica di vicepresidente all’avvocato Filippo Zanetti, nel CdA dal 2021. Filippo Zanetti è attualmente presidente della Commissione risorse umane e membro della Commissione strategia e finanze. Laureato in diritto, esercita presso lo Studio 1896 di Lugano, con specializzazione in diritto edilizio, pianificazione territoriale, contrattualistica e diritto medicale.

Mario Antonini è il nuovo segretario del CdA in cui siede dal 2021 e assumerà la carica di presidente della Commissione strategia e finanza. L’avvocato Antonini vanta una lunga esperienza nel settore bancario; dopo incarichi in Banca del Gottardo SA e Banca della Svizzera Italiana SA, è attualmente Direttore presso EFG SA.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE