Cerca e trova immobili
CANTONE

Altri 140’000 franchi per la "Ticino discovery card"

Altri 140’000 franchi per la "Ticino discovery card"
BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha deciso di sostenere anche nel 2013 il progetto di “Ticino discovery card”, stanziando alla società Carta Turistica SA un contributo di 140’000 franchi. Un analogo aiuto era stato con...

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha deciso di sostenere anche nel 2013 il progetto di “Ticino discovery card”, stanziando alla società Carta Turistica SA un contributo di 140’000 franchi. Un analogo aiuto era stato concesso nel 2012, assieme ad un sostegno a fondo perso di 305’425 franchi per l’acquisto di apparecchiature e applicativi informatici.

 

Durante il primo anno di sperimentazione, la “Ticino discovery card” ha dimostrato molte potenzialità a sostegno dell’offerta turistica cantonale, ma anche qualche problema di gioventù che dovrà essere risolto. Per questo motivo, è stato ritenuto opportuno prolungare anche nel 2013 la fase di start-up sostenuta dal Cantone, a condizione che venga elaborato un nuovo modello di business, eventualmente anche nell’ottica dell’Expo 2015 di Milano e dell’apertura della galleria di base di AlpTransit nel 2016.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE