Cerca e trova immobili
MALVAGLIA

La Valle di Blenio piange Nicola

Il 21enne deceduto nella notte fra venerdì e sabato era impiegato di commercio, appassionato di tennis e amante degli animali
FVR / M. Franjo
La Valle di Blenio piange Nicola
Il 21enne deceduto nella notte fra venerdì e sabato era impiegato di commercio, appassionato di tennis e amante degli animali
MALVAGLIA - Il Bellinzonese e la Valle di Blenio in particolare sono in lutto per la morte di Nicola Malingamba, il giovane deceduto nell’incidente che lo ha visto sfortunato protagonista nella notte fra venerdì e sabato a Malvaglia. Il...

MALVAGLIA - Il Bellinzonese e la Valle di Blenio in particolare sono in lutto per la morte di Nicola Malingamba, il giovane deceduto nell’incidente che lo ha visto sfortunato protagonista nella notte fra venerdì e sabato a Malvaglia.

Il 21enne di Motto era impiegato di commercio - aveva frequentato la Scuola cantonale di commercio a Bellinzona - e lavorava in una banca di Lugano, appassionato di tennis e amante degli animali, era molto apprezzato fra amici e conoscenti per il suo altruismo. Figlio unico, viveva con i genitori Adriana e Michele a Marogno.

Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente, ma, secondo quanto riporta LaRegione, il giovane rincasava dopo una cena di lavoro quando, diretto verso nord sulla strada cantonale, è stato urtato dalla vettura guidata da un 19enne, apprendista della regione, diretto verso Biasca. Il veicolo di quest’ultimo, dai segni lasciati sull’asfalto, sembrerebbe abbia invaso la corsia opposta, per poi finire dopo l’impatto nella scarpata in zona Brughei. Il ragazzo ha riportato solo ferite leggere. La macchina di Nicola, invece, si è ribaltata sul tetto e lui è morto sul posto.

Anche le cause dell’incidente sono ancora da chiarire. Nelle indagini, viene tenuto in considerazione che quel tratto di strada è noto per l’attraversamento di animali selvatici, in particolare in autunno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE