Il giovane aveva minacciato di morte compagni di classe e personale scolastico. A casa sua rinvenute alcune armi da fuoco
BELLINZONA - Aveva minacciato di fare una strage a scuola, e a casa sua la polizia ha sequestrato diverse armi da fuoco. Un 19enne cittadino svizzero è stato arrestato questa mattina dalla Polizia cantonale: secondo gli inquirenti, stava preparando atti di violenza di massa.
Il giovane - come si legge in una nota odierna della Polizia e del Ministero Pubblico - avrebbe minacciato di togliere la vita ad un non meglio precisato numero di persone di un istituto scolastico del cantone. Non è dato sapere per il momento di quale scuola si tratti. L'ipotesi di reato nei confronti del 19enne è di atti preparatori di assassinio, subordinatamente di omicidio. L'inchiesta è coordinata dal Sostituto procuratore generale Antonio Perugini.
Stando a nostre informazioni il giovane, che frequenta una scuola superiore del Bellinzonese, avrebbe minacciato i propri compagni di classe e il personale scolastico nei giorni scorsi. A seguito della denuncia nei suoi confronti è scattata la perquisizione: a casa del giovane, oltre alle armi, la polizia avrebbe trovato degli indizi consistenti di un progetto omicida. L'aspirante killer, dunque, non intendeva limitarsi alle minacce.