Cerca e trova immobili
CANTONE / CONFINE

Nuova frana sulla Statale 34

Crollo di sassi e fango tra Cannero e Cannobio, strada bloccata
Nuova frana sulla Statale 34
Rescue Media
Nuova frana sulla Statale 34
Crollo di sassi e fango tra Cannero e Cannobio, strada bloccata
CANNERO - Le abbondanti precipitazioni delle ultime ore hanno provocato una nuova frana sulla Statale 34 tra Cannero e Cannobio, in località "Poncetta". Il punto sarebbe lo stesso dove lo scorso mese di marzo un motociclista ticinese avev...

CANNERO - Le abbondanti precipitazioni delle ultime ore hanno provocato una nuova frana sulla Statale 34 tra Cannero e Cannobio, in località "Poncetta". Il punto sarebbe lo stesso dove lo scorso mese di marzo un motociclista ticinese aveva perso la vita travolto da una frana. 

La strada, come noto, è molto trafficata dai frontalieri che dalla zona del Verbano si spostano in Ticino. Non ci sono persone coinvolte. Il Comune sta già organizzando trasporti alternativi fino a data da destinarsi.

Il tratto risulta quindi bloccato dalle 10 circa di questa mattina. La strada è stata subito chiusa e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli addetti della manutenzione, oltre al geologo che ha verificato la stabilità della parete rocciosa. Se i rilievi lo consentiranno è prevista una riapertura parziale nel pomeriggio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE