QUINTO
Incidente mortale a Quinto causato da un colpo di sonno
È la conclusione della perizia. Nello scontro tra un camion e un'auto morì un'intera famiglia tedesca

Tipress
Incidente mortale a Quinto causato da un colpo di sonno
È la conclusione della perizia. Nello scontro tra un camion e un'auto morì un'intera famiglia tedesca
QUINTO - È stato un colpo di sonno del camionista a causare l’incidente in cui morì un’intera famiglia tedesca il 26 luglio del 2016 sulla A2, all’altezza di Quinto. È la conclusione a cui è giunta la per...
QUINTO - È stato un colpo di sonno del camionista a causare l’incidente in cui morì un’intera famiglia tedesca il 26 luglio del 2016 sulla A2, all’altezza di Quinto. È la conclusione a cui è giunta la perizia, riportata dalla Rsi. Il Centro del sonno dell’Ospedale Regionale di Lugano ha confermato che il conducente 52enne soffriva già di apnee ostruttive del sonno di grave entità, anche se non ne era consapevole. Patologia che provoca colpi di sonno improvvisi. È dunque molto probabile che sia stata questa la causa dell’incidente mortale.
Il camionista dovrà rispondere di omicidio colposo plurimo e infrazione grave delle norme della circolazione stradale.
CORRELATI
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!