Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIA«È sicuramente nei boschi, ma nessuno ci aiuta»

27.03.19 - 12:30
La disperazione dei parenti di Maria Stella, la donna scomparsa ieri: «Ha passato la notte fuori, temiamo per la sua incolumità»
«È sicuramente nei boschi, ma nessuno ci aiuta»
La disperazione dei parenti di Maria Stella, la donna scomparsa ieri: «Ha passato la notte fuori, temiamo per la sua incolumità»

CAMPIONE D'ITALIA - C'è grande preoccupazione, in quel di Campione, per l'incolumità di Maria Stella Oppedisano Scarfò, la 72enne sparita ieri mattina da casa. 

«Abitiamo in prossimità di un bosco, siamo sicuri che sia lì», ci spiega la nuora al telefono. I parenti sono disperati: «Maria soffre di Alzheimer, probabilmente non è riuscita a ritrovare la strada di casa».

Per i familiari della donna sarebbe utile l'intervento di un'unità cinofila: «Ma siamo in un luogo dimenticato da Dio. La Polizia svizzera ha problemi ad intervenire trattandosi di territorio italiano, e l'unità cinofila italiana ha problemi ad oltrepassare il confine per arrivare qui a Campione».

Di fronte a questa situazione delicata c'è, forte, la solidarietà di un paese intero: «Fortunatamente dai nostri concittadini stiamo ricevendo grande supporto. Una cinquantina di persone, tra cacciatori e fungiàtt, stanno perlustrando il bosco. Vero è che dei cani sarebbero più efficaci. Ha passato la notte al freddo, speriamo di trovarla in tempo, prima che possa succederle qualcosa di grave». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 5 anni fa su tio
R.I.P e chiudiamo il tutto !

geiger 5 anni fa su tio
la stanno cercano sia gli italiani che gli svizzeri... indignados..

Frankeat 5 anni fa su tio
Redazione, perché pubblicare la foto di una persona scomparsa se poi la "pixelate"??? Stanno cercando una signora o un ologramma a 8bit?

curzio 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Se vedi in giro una persona che potrebbe essere la donna scomparsa, te la immagini pixelata e la confronti con la foto pubblicata per vedere se se assomiglia. Bisogna proprio spiegarti tutto! :-p

LAMIA 5 anni fa su tio
Unità cilofila Svizzera in borghese dimostri la sua umanità in barba a leggi e territorio. Una vita vale una polemica

Bleniese 5 anni fa su tio
Risposta a LAMIA
Condivido assolutamente: Che l'unità cinofila intervenga per aiutare questa povera Signora Una vita è molto più importante di qualsiasi incidente diplomatico. Lo stesso vale per tutti i soccorritori italiani: che intervengano immediatamente senza preoccuparsi delle nostre frontiere; la solidarietà non deve avere frontiere!

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a LAMIA
Ridicolo che nel 2019 bisogna ancora preoccuparsi di mettere un piede in territorio altrui in situazioni di grave emergenza, quando si cercava Yara Gambirasio una unità con cani molecolari della polizia svizzera ha dato il proprio contributo, come siamo frenati da tanta stupida burocrazia!!

elvicity 5 anni fa su tio
Pora, mi spiace.. speriamo lo legga un privato con un cane adestrato per ricercare persone disperse.
NOTIZIE PIÙ LETTE