In quarantena una classe del Liceo cantonale di Locarno

Studenti risultati positivi al coronavirus. L'intera classe a casa durante la settimana di vacanze autunnali
LOCARNO - Una classe del Liceo cantonale di Locarno si trova attualmente in quarantena a causa di studenti risultati positivi al coronavirus. La comunicazione all'istituto è stata data ieri, e l'intera classe dovrà assentarsi da scuola fino all'8 novembre. Una quarantena che per loro coincide con la settimana di vacanze autunnali.
Attualmente sono quattro le classi che si trovano in quarantena: si tratta di una classe del Centro professionale tecnico (CPT) di Trevano, una classe della Scuola media di Camignolo, una classe del Liceo cantonale di Lugano 2, una classe della Scuola media di Breganzona.
Il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport ricorda che gli allievi che non ricevono alcuna comunicazione da parte della direzione, dall’Ufficio del medico cantonale o dal contact tracing non sono coinvolti dalla quarantena e proseguono pertanto normalmente l’attività scolastica in presenza.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!