A Zurigo è stato arrestato un 42enne autore del colpo messo a segno il 2 giugno a Chiasso
CHIASSO / ZURIGO - Un cittadino croato di 42 anni senza fissa dimora è finito in manette a Zurigo. È l'autore di una rapina messa a segno lo scorso 2 giugno a Chiasso e di due tentati colpi il 5 giugno, come fanno sapere le autorità.
A Chiasso aveva minacciato con una pistola un uomo della regione e lo aveva costretto a prelevare del denaro da due bancomat. In seguito, senza patente, si era messo al volante dell'auto della vittima. Minacciandolo ancora con l'arma, aveva obbligato l'uomo a salire a bordo e a seguirlo fino a Milano. Nel capoluogo lombardo il malvivente aveva scaricato la vittima ed era fuggito col veicolo rubato.
Il 42enne è stato fermato dalla polizia cittadina di Zurigo per soggiorno illegale ed è successivamente stato identificato quale autore della rapina e delle tentate rapine. A lui si è giunti grazie alla stretta collaborazione con la Sezione volanti della Questura di Milano, il Centro di cooperazione di polizia e doganale di Chiasso (CCPD) e la polizia comunale di Chiasso.
Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di rapina aggravata e ripetuta, sequestro di persona, infrazione alla Legge federale sulle armi, grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale e furto. L'inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico capo Arturo Garzoni.