L'incidente si è verificato oggi a Mendrisio, in via Pra Mag
MENDRISIO - È rimasta gravemente ferita una 28enne che nel primo pomeriggio di oggi è stata protagonista di un incidente a Mendrisio. Leggermente ferita anche una donna di 44 anni. Lo comunica la polizia cantonale.
Secondo una prima ricostruzione, poco dopo le 14 la giovane - si tratta di una cittadina italiana residente in Italia - circolava in sella a un motoveicolo su via Pra Mag, in direzione di Rancate. Per cause che sarà l'inchiesta a stabilire, è stata urtata da una vettura con al volante una 44enne. Quest'ultima arrivava da un parcheggio e si stava immettendo su via Pra Mag. La collisione è avvenuta tra la parte anteriore del motoveicolo e la parte anteriore sinistra della vettura
Oltre agli agenti della polizia cantonale e, in supporto, della polizia di Mendrisio, sul posto sono giunti i soccorritori del Servizio autoambulanza del Mendrisiotto, che dopo aver prestato le prime cure hanno trasportato le due donne in ambulanza in ospedale.
Stando a una prima valutazione medica la 28enne ha riportato serie ferite, non tali da metterne in pericolo la vita, mentre la 44enne ha riportato lievi ferite.