L'incidente è avvenuto intorno alle 13.
La Rega è intervenuta traendo in salvo i malcapitati.
LUMINO - Grosso spavento, oggi pomeriggio, per i passeggeri della funivia Pizzo di Claro a Lumino. Intorno alle 13 la funivia si è improvvisamente fermata a causa di un guasto, e due passeggeri, un uomo e una donna della regione, sono rimasti bloccati all'interno della cabina.
Dopo aver tentato invano di far ripartire la funivia, per consentire ai passeggeri a bordo di scendere alla stazione di arrivo ai Monti di Saurù, i responsabili dell’impianto di risalita hanno chiesto l’intervento della Rega.
I malcapitati sono stati tratti in salvo e riportati da terra da due alpinisti specializzati del Soccorso Alpino Svizzero, che sono stati calati sul tetto della cabina con l'ausilio del verricello.
Secondo le prime informazioni, nessuno avrebbe riportato conseguenze fisiche. Il motivo del guasto non è al momento noto.
L'incidente segue, e a corta distanza, il guasto alla funicolare del San Salvatore e il problema all'impianto che ha spaventato dei passeggeri sulla teleferica del Tremorgio, in Leventina.