Ferita una persona, gravi disagi al traffico
TEGNA - Un furgone si è trasformato in una palla di fuoco, oggi pomeriggio, a Tegna. Lo segnalano a Tio/20minuti diversi lettori. Come confermato dalla Polizia Cantonale il veicolo, targato Lucerna, avrebbe preso fuoco poco dopo le 16.
Un operaio 21enne, cittadino svizzero del canton Lucerna è rimasto ustionato. Il giovane, confermano sempre le autorità, era impegnato nell'esecuzione di lavori sul manto stradale.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Ascona e Locarno nonché i pompieri di Locarno, il SALVA e la REGA che lo ha trasportato all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica, riporta la Cantonale, la sua vita non dovrebbe essere in pericolo.
Data la presenza all'interno dell'autocarro di materiale potenzialmente pericoloso, i pompieri hanno provveduto a raffreddare e mettere in sicurezza il tutto, prima di procedere allo spegnimento da parte di militi equipaggiati con apparecchi per la protezione della respirazione.
Il veicolo è stato in seguito recuperato da una ditta specializzata.