Cerca e trova immobili
Ragazzini tentano il furto notturno: «Vanno pazzi per le sigarette elettroniche»

BELLINZONARagazzini tentano il furto notturno: «Vanno pazzi per le sigarette elettroniche»

14.02.23 - 14:16
Il commerciante: «Ho in negozio anche delle console, ma credo puntassero alle e-cig. Vanno di moda e sono facilmente rivendibili»
Lettore Tio/20Minuti
Ragazzini tentano il furto notturno: «Vanno pazzi per le sigarette elettroniche»
Il commerciante: «Ho in negozio anche delle console, ma credo puntassero alle e-cig. Vanno di moda e sono facilmente rivendibili»

BELLINZONA - Un "sampietrino" lanciato con forza contro l'ampio vetro della porta d'ingresso, poi la fuga. È accaduto nella notte tra venerdì e sabato in uno dei locali commerciali dell'Open Gerretta, nuovo comparto residenziale a Bellinzona.

A farne le spese il Chiosco Gerretta. «Le ampie vetrate lasciano vedere molto bene la merce all'interno del negozio. Che può effettivamente fare gola», spiega il titolare. A fermare gli autori - secondo un testimone ragazzini in età da scuole medie -, è stato il vetro anti-sfondamento.

Il chiosco ha in effetti una vocazione giovane: dalla vetrina si può notare una PlayStation 5, una Nintendo Switch e altri gadget per ragazzi. Ma per il rivenditore, in realtà, chi ha tentato l'effrazione puntava ad altro: «In negozio ho migliaia di franchi in sigarette elettroniche», ci spiega. Proprio a queste, secondo il commerciante, miravano gli improvvisati ladri: «Sono richiestissime tra i ragazzini e facilmente rivendibili. Al punto che mi sono visto costretto a mettere un cartello in cui specifico che non sono in vendita ai minori di 16 anni. Altrimenti avrei richieste anche da bambini di 12/13 anni».

Il rivenditore è contento della nuova stretta su questi dispositivi elettronici: «Il divieto ai minori di 18 anni? Ci voleva. Fa impressione vederli così piccoli con queste cose in bocca».

Per quanto riguarda il danno, tutto sommato è stato contenuto: «Probabilmente il rumore del vetro li ha spinti a desistere. All'interno in ogni caso c'erano le telecamere ad aspettarli».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
il tutto mentre gli addetti alla sicurezza DORMONO tranquillamente...

Pincopallinopinco777 1 anno fa su tio
io la fumo da 12 anni e ne ho più di 40 ora comunque meglio fumare quelle che le sigarette normali o le altre le iqos fanno piu danno e senza calcolare il probblema delle droghe perciò al posto di proibire le sig ettroniche non è questo il probblema ma ben più ampio il discorso può finire e toccare certi argomenti sconvenienti per molti Personaggi delle multinazionali. se vostro figlio si fuma qualsiasi sostanza trovata in giro e sono già fatti a 12/13 anni cosa vuoi fare su trovare la soluzione ma ci son troppi interessi in ballo e soldi altro che l educazione

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
A Bellinzona i giovani che creano problemi non vengono puniti! Non si vuole oppressione ma un po’ di sonore pesciadone nel cu…, sarebbe ora che la pol comunale girasse sul serio a controllare e quando trova queste cose punire!!La legge dovrebbe permettere di essere “ educativa” al punto giusto!!

Max80 1 anno fa su tio
Mi chiedo che educazione possano avere questi ragazzini con ste bravate al giorno d’oggi non c’è più rispetto per niente e nessuno, poveri noi povera gioventù che divertimento 😡

dan007 1 anno fa su tio
A 14/15 anni hanno già fatto tutto alcol droga sesso lasciamo perdere cosa volete proibire

dan007 1 anno fa su tio
Che idea di probité le e ciga hai minori e insensato c’è il mercato nero c’è anche l’Italia dove si può comprare facilmente

UtenteTio 1 anno fa su tio
Entrata in discoteca a 16 anni è un'ottima scusa per non più controllare i documenti, ma andate a recuperare gli articoli delle ultime retate e controlli quanti minorenni sono stati trovati e la risposta è stata "ha mica lo sapevamo, mica ci siamo accorti, colpa del minore col documento falso", e già facile scaricare il barile.

Peter Parker 1 anno fa su tio
Poi gli stessi ragazzini li vogliamo far entrare in discoteca a 16 anni.. E magari diamogli pure il diritto di voto. Che mai potrà andare storto? Deriva totale.

RobediK71 1 anno fa su tio
Beh allora tanto rumore per nulla, era meglio che ci riuscissero o no ?

UtenteTio 1 anno fa su tio
A Bellinzona è noto il problema ma si tace e basta, come è noto che alcuni vendono tranquilamente sigarette ai minori ma a quanto sembra, rischia di più un esercizio pubblico se non ha la carta del menù conforme! Il servizio sulla RSI Falò ha mostrato cosa succede intorno alle scuole, qualcuno è intervenuto o ci dovrebbero pensare i genitori con la mazza da baseball a risolvere?
NOTIZIE PIÙ LETTE