Vista la presenza di agenti chimici, è stato sollecitato l'intervento degli specialisti
BEDANO - È scoppiato questo pomeriggio attorno alle 17 un incendio presso un deposito di Osmopharm, azienda farmaceutica di Bedano, in via alle Fornaci.
Vista la presenza di sostanze chimiche nelle vicinanze, i pompieri di Lugano - che sono accorsi sul posto - hanno richiesto la presenza degli specialisti dell'unità chimica. Un abitante della zona ha segnalato alla redazione che nell'aria si sente un odore sgradevole.
Stando a quanto riporta Rescue Media, al momento non si segnalano feriti o intossicati e apparentemente la situazione sembra essere sotto controllo. Va però valutata la situazione relativa alla possibile diffusione di agenti chimici.
Secondo alcune prime indiscrezioni, il principio di incendio potrebbe essere stato causato dal surriscaldamento di un macchinario di produzione.
È stata diffusa un'allerta alla popolazione, in cui sui chiede di evitare la zona interessata, chiudere porte e finestre e spegnere i sistemi di ventilazione e aria condizionata.
Sul posto, oltre alla polizia, anche i soccorritori della Croce Verde di Lugano e la Polizia, che ha subito isolato la zona.
Articolo in aggiornamento...