Il centauro non si è accorto che il mezzo che lo precedeva stava svoltando e lo scontro è stato inevitabile.
MELANO - Rischia la vita il motociclista rimasto coinvolto in un incidente avvenuto stamattina intorno alle 10.15 a Melano. Lo comunica la Polizia cantonale, specificando che le ferite riportate dal centauro, un 61enne svizzero residente nel Mendrisiotto, sono gravi.
Stando a una prima ricostruzione, l'uomo circolava in sella alla sua moto lungo via Cantonale in direzione di Maroggia quando, per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, vi è stata la collisione con un escavatore che circolava nella stessa direzione e in quel momento stava svoltando a sinistra per immettersi in una strada perpendicolare.
Alla guida dell'escavatore c'era un 47enne svizzero residente in Italia.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Mendrisio, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) che, dopo aver prestato le prime cure al malcapitato, l'hanno trasportato all'ospedale. In base a una prima valutazione medica, l'uomo ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici del caso, il tratto di strada interessato dall'incidente è stato chiuso per circa un'ora.