Il vicesegretario era stato precedentemente sospeso. Ora arriva il licenziamento.
TAVERNE TORRICELLA - Il vicesegretario comunale di Taverne Torricella è stato licenziato. Lo riporta LaRegione. Ad annunciarlo è stato il sindaco Tullio Crivelli durante la seduta del Consiglio comunale del 20 marzo: «È mancato il rapporto di fiducia», ha confessato alla Regione.
Non c'è da sorprendersi. L'uomo era stato precedentemente sospeso dal Municipio alla fine dell'anno scorso per motivi disciplinari. Allora non erano state date ragioni specifiche, ma soltanto fatto allusione a «presunti e non meglio specificati problemi sul posto di lavoro», si legge su un articolo apparso il 20 dicembre sulla Regione.
L'uomo «non sarà più alle dipendenze del Municipio a partire dal primo di aprile», ha spiegato Crivelli, il quale aveva precedentemente impugnato la decisione di sospenderlo presso il Consiglio di Stato. L'uomo aveva inoltrato un ricorso, ma in base alla Legge organica comunale «è comunque stato possibile licenziarlo», ha aggiunto.
Le indagini - I motivi che avevano portato alla sospensione non sono noti. Dapprima era scattata una denuncia interna al Municipio, poi era stata aperta un'inchiesta penale. La Magistratura sta indagando sul caso.