È accaduto questo pomeriggio a un giovane pilota di cittadinanza svizzera, che non ha riportato ferite gravi
VARESE - Questo pomeriggio, intorno alle 17.15, un aliante è precipitato all'interno del giardino di una villa a Casciano, nel Varesotto.
Il pilota è riuscito a salvarsi paracadutandosi prima dello schianto. È rimasto ferito ma non in modo grave ed è stato soccorso dal personale sanitario con auto medica e ambulanza.
Ulteriori dettagli arrivano dai media lombardi: il pilota «è un nostro socio, cittadino svizzero - racconta a VareseNews Margherita Acquaderni, presidente dell’Aeroclub Adele Orsi - non ho parlato direttamente con lui ma mi hanno riferito che sta bene».
Sul posto - oltre ai sanitari - sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco con una squadra e gli specialisti del Saf (il reparto Speleo alpino fluviale). Le cause dell'incidente non sono state ancora accertate e sono in corso i rilievi del caso.
Il velivolo è andato completamente distrutto.
Aliante precipita nel giardino di una villa a Casciago, ferito il pilota che era riuscito a paracadutarsi prima dell’impatto a terra: nel pomeriggio l’intervento dei #vigilidelfuoco in provincia di #Varese#25marzo #soccorsiquotidiani pic.twitter.com/j1WVMjAFGf
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) March 25, 2023