Alcuni ragazzini hanno dato in escandescenza all'alba. Il proprietario del Dahra: «Danni per 3'500 franchi»
LUGANO - Un gruppetto di teste calde ha creato non poco scompiglio, questa mattina all'alba, in quel di Lugano. La precisa dinamica dell'accaduto non è del tutto definita ma, stando ad alcuni testimoni, dei ragazzini sui 15 anni hanno iniziato a dare in escandescenza mentre erano a bordo di un bus, sul quale viaggiavano con la sigaretta accesa. Sempre secondo nostre fonti, ci sarebbe stata anche una discussione con il controllore che per poco non sarebbe sfociata in una rissa.
I ragazzini, fatti scendere dal bus, hanno quindi dato sfogo alla loro furia inveendo senza motivo contro le piante poste di fronte al negozio Dahra, in via della Posta. È lo stesso proprietario del negozio, Maurizio Romano, a confermare l'accaduto: «Erano quattro ragazzi. Due agivano, gli altri guardavano. Con dei coltelli hanno letteralmente falciato dei fichi d'india, delle sterlizie tropicali, e delle grandi monstere reali». I danni? «Circa 3'500 franchi alla vendita», sottolinea il commerciante.
I fatti, conferma Romano, sono avvenuti poco prima delle sei del mattino. «Delle persone lì presenti hanno visto subito, mi hanno contattato e sono arrivato sul posto, troppo tardi purtroppo». Quindi aggiunge: «Non mi capacito di come si possa andare in giro armati di coltelli. Ho subito sporto denuncia, spero che tramite le telecamere di video sorveglianza si riesca a individuare gli autori».
Contattata, la polizia conferma i danneggiamenti da parte dei quattro minorenni che, nel frattempo, sono già stati identificati.