Sullo sfondo ci sarebbe un episodio violento da chiarire. Il Ministero pubblico ammette il fermo, ma non rilascia dichiarazioni.
CHIASSO - La polizia si è presentata all'alba in due appartamenti di Chiasso. Ed è lì che per due persone sono scattate le manette. Si tratta di giovani uomini che avrebbero precedenti penali e che avrebbero già vissuto l'esperienza del carcere. La conferma del fermo arriva dal Ministero Pubblico, interpellato da Tio/20Minuti. Le autorità non rilasciano ulteriori informazioni. L'inchiesta è in corso.
I fermi, verificatisi poco dopo le 6 di giovedì mattina, sono stati notati da diversi residenti e vicini di casa. Alla base dell'intervento di polizia ci sarebbe un episodio violento accaduto alcune settimane fa nel Luganese. I fatti restano tuttavia ancora da chiarire e da appurare.
Stando ad alcuni testimoni, i due uomini indagati sarebbero già stati coinvolti in passato (con altre persone) in un fatto di cronaca. Vale a dire la rissa con accoltellamento in un locale del Quartiere Maghetti di Lugano nell'ottobre del 2017.