Il 67enne è accusato di coazione sessuale, atti sessuali con persone incapaci di discernimento, atti sessuali con fanciulli e altri reati
LUGANO - In riferimento al procedimento per i reati legati alla sfera sessuale di minori, attribuiti a un insegnante di yoga 67enne del Luganese, il Ministero pubblico comunica che gli accertamenti penali sono giunti a conclusione.
La Procuratrice pubblica Valentina Tuoni ha così deciso il rinvio a giudizio, dinanzi alla Corte delle assise Criminali, dell'uomo, che operava all'interno della scuola di un'associazione attiva nel Luganese da più di due decenni.
Il 67enne avrebbe agito nel corso di attività rivolte a minori nel contesto di lezioni di piano, danza, yoga e musicoterapia. La misura restrittiva della libertà nei suoi confronti - dopo l'arresto nell'agosto del 2022 - era stata prorogata in dicembre.
L'uomo in passato gestiva una struttura privata in un Comune del Luganese e dal mese di ottobre 2020 era attivo presso una nuova sede nel comprensorio urbano.