Nel tardo pomeriggio di oggi gli ingressi ammontavano a circa 860.
LUGANO - Una mattinata dalla meteo incerta, con addirittura pioggia intensa nel Mendrisiotto, non ha ancora convinto la maggior parte degli amanti del nuoto all'aperto a iniziare la propria stagione di bagni e sole.
E non è stato sufficiente nemmeno il bel pomeriggio, fatto di cielo quasi interamente sereno e caldo, a riempire il Lido. La struttura alle 17 di oggi ha infatti raggiunto un numero complessivo di 860 ingressi, a fronte di una capienza pari a 4mila e trecento. Insomma i pochi e fortunati presenti oggi si sono potuti godere uno spettacolo di acqua e sole in totale relax.
E per fare un paragone con l'inizio della passata stagione, il 28 maggio 2022 ad usufruire della piscina erano stati in 2mila e 500.
Quanto alle casse, l'appuntamento con il sold-out, ne siamo certi, é solo rinviato: la struttura è già pronta ad accogliere turisti e appassionati di sport e svago all'aperto già dallo scorso primo maggio e fino al 17 settembre.
Il Lido Riva Caccia, la Piscina di Carona e il Lido San Domenico apriranno invece il primo giugno.
Orari di apertura del Lido di Lugano
Gli orari di apertura saranno maggio e settembre dalle 09.00 alle 19.00 mentre nei mesi di giugno, luglio e agosto la chiusura sarà posticipata alle 19.30.
L’uscita dall'acqua è da prevedere tutti i giorni 30 minuti prima della chiusura della struttura.