La donna, una 79enne, ha riportato gravi ferite, ma non tali da metterne in pericolo la vita.
VEZIA - Ha perso il controllo della propria auto - forse a causa di un malore - e ha invaso la corsia apposta andando a scontrarsi con un furgone. È questa, a grandi linee, la dinamica dell'incidente avvenuto questo pomeriggio, poco prima delle 14, in Via San Gottardo a Vezia, di fronte alla Manor.
La conducente del veicolo, una svizzera di 79 anni domiciliata nella regione, ha riportato ferite serie, mentre l'uomo alla guida del furgone, un 58enne italiano residente in Italia, ne è uscito illeso.
L'anziana, invece, è stata soccorsa dal personale sanitario della Croce Verde di Lugano che, dopo averle prestato le cure del caso, l'ha trasportata al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Stanto a una prima valutazione medica precisa la polizia cantonale, la donna ha riportato «gravi ferite», ma non tali «da metterne in pericolo la vita».
Il traffico sulla strada cantonale ha subito forti rallentamenti. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale Ceresio Nord.