Il sinistro è avvenuto poco prima di mezzogiorno a Malvaglia, il 24enne è rimasto gravemente ferito.
MALVAGLIA - Un impatto violentissimo che ha sbalzato la vettura fuori strada, deformandone in maniera importante la carrozzeria.
Non è stato un intervento semplice - quello di oggi, poco prima di mezzogiorno - da parte dei soccorsi, attivatisi a Serravalle e per la precisione in quel di Malvaglia, in via Lucomagno.
Protagonisti della collisione un 24enne svizzero che guidava la sua auto verso Biasca e un 63enne camionista svizzero che viaggiava nella stessa direzione. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, mentre l'automobilista stava svoltando a sinistra su via Bulastro è stato urtato dall'autocarro che circolava dietro di lui, finendo in una scarpata.
Sul posto, oltre alla polizia, sono intervenuti i pompieri di Biasca, che per estrarre il conducente dalla vettura hanno dovuto utilizzare la pinza idraulica.
Il 24enne è poi stato preso in consegna dalla Tre Valli Soccorso e portato in ospedale. Stando a una prima valutazione medica, ha riportato gravi ferite ma non tali da metterne in pericolo la vita. Il camionista non ha invece riportato ferite.