L'assemblaggio degli orologi verrà trasferito a Ginevra a fine mese.
CHIASSO - Il sito di assemblaggio di orologi di Tiffany&Co., in Ticino dal 2014, lascerà presto Chiasso per trasferirsi a Meyrin, nell'area di Ginevra. Lo riferisce il mensile economico Bilan, precisando che l'attività nel nostro cantone cesserà alla fine di giugno.
La maggior parte dei dipendenti impiegati a Chiasso sono frontalieri residenti in Italia, specifica la rivista romanda, e solo tre di loro si sposteranno a Ginevra. Molti degli attuali collaboratori perderanno quindi il lavoro.
Il gigante della gioielleria statunitense avrebbe scelto di dislocare questa parte della produzione a Meyrin per avvicinarsi a uno dei suoi fornitori: il produttore di cinturini in pelle Multicuirs.
Tiffany, contatta da Tio/20minuti, conferma il trasferimento ma non rilascia ulteriori dettagli. «Tiffany&Co torna alle sue origini ginevrine, che risalgono al 1868, quando abbiamo aperto il primo atelier di orologi. A questo è seguita l'apertura del nostro primo sito di produzione nel 1874», specifica Perrine Guerin-Godret, direttrice delle pubbliche relazioni.