Cerca e trova immobili

CONFINEImmigrati clandestini nel bagagliaio di due vetture: arrestati due passatori

14.06.23 - 14:07
Operazione congiunta della Polizia di frontiera italiana e delle Guardie di confine elvetiche.
Foto Polizia di Frontiera Luino
Immigrati clandestini nel bagagliaio di due vetture: arrestati due passatori
Operazione congiunta della Polizia di frontiera italiana e delle Guardie di confine elvetiche.

CLIVIO - Stavano per passare il valico di Clivio, ma la Polizia di frontiera italiana e le Guardie di confine svizzere avevano già messo gli occhi su quelle due automobili "sospette". E infatti l'operazione e il blocco delle due auto scatta a pochissimi metri dalla dogana. 

I due uomini alla guida vengono fatti scendere. Un rapido controllo e gli agenti scoprono quindici immigrati clandestini - alcuni stipati nei portabagagli - diretti in Francia e Germania. Per i due passatori lituani di 24 e 27 anni scatta l'arresto. 

Fra le persone tutte di etnia curda che sono state identificate c’erano anche tre giovani madri con quattro bambini di età compresa tra i due e i cinque anni. Erano tutti privi di documenti e figuravano già nei database delle forze di polizia come clandestini in Italia e privi di titolo per l’ingresso in Svizzera: con loro avevano al seguito solo pochi effetti personali e qualche alimento.

I racconti che hanno reso agli agenti parlano di ingressi in Italia avvenuti recentemente con mezzi di fortuna dal confine sloveno, e di avere in seguito raggiunto Milano, dove hanno accettato di pagare fino a 3.500 euro a testa per essere accompagnati clandestinamente oltre la Svizzera, con l’intenzione di ricongiungersi ai loro familiari che vivono in Germania e in Francia.

Dopo essere stati rifocillati, sono stati avviati alle procedure di espulsione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Per fortuna c'è la Polizia italiana.

Duca72 1 anno fa su tio
Povera gente !

resiga 1 anno fa su tio
Chiudete i passatori dentro un baule ... che sia stretto e scomodo ... portate l'auto nel deserto sotto il sole cocente e li lasciate li una settimana ! Sono crudele ? A ... io si ? E loro ? Inoltre é gente che se la spasserà sempre alle nostre spalle ... si perché anche a carcerarli siamo sempre noi che li dobbiamo mantere ! Sono solo rifiuti che oltretutto un bel giorno sicuramente qualcuno gli regalerà il NOSTRO passaporto ! Quindi fö di bal sübit !

TonyPalloni 1 anno fa su tio
Risposta a resiga
nn ti preoccupare che qui in svizzera, chi commette reati e crea spese e danni, finche' non ha rimborsato il tutto, processi, indagini, ecc... rimane ben custodito a rilegare libri e a fare altri lavori che vanno a coprire spese. italia adesso sta cominciando a capire certe dinamiche.

Dan342@hotmail.com 1 anno fa su tio
E vai che brutta cosa

Urca che roba 1 anno fa su tio
a Chiasso c'è ancora molto posto.. prego

UtenteTio 1 anno fa su tio
Auto che erano già sospette da mesi e beccati grazie a qualche sofiata? Dove sono i politici PS TI e PD ITA quelli che santificano le porte aperte? 3'500€ ma va tutto bene, grazie alle famose ONG e cooperative che invece di far qualcosa prima di farli partire, preferiscono far finta di salvarli, ma tutto con indicazioni mirate e mazzette varie.

Cula 1 anno fa su tio
Lituani bene andiamo avanti a tener aperte le frontiere ne fermate due ne passano 10 muoiono di fame e riescono a pagare 3500 € a testa io ci metto un mese a guadagnarli

Tao2023 1 anno fa su tio
Risposta a Cula
Non volete proprio capire che non si possono chiudere le frontiere, gli accodi di Schengen votati dal popolo non lo permettono e/o solo in casi rari e giustificati si possono introdurre dei controlli sistematici ai confini.

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a Tao2023
Tao2023: certo chiudere le frontiere non é compatibile con Schengen MA il presidiare 24/24 7/7 SI !

Cula 1 anno fa su tio
Risposta a Tao2023
Ti ha risposto giusto Rusky

Niki 1 anno fa su tio
Fuori!
NOTIZIE PIÙ LETTE