Dopo tanta attesa, gli agenti della Cantonale hanno dispensato consigli ai bikers sul Passo della Novena.
BEDRETTO - C'era attesa, sia perché la giornata di prevenzione dedicata alla sicurezza dei motociclisti sui Passi alpini mancava ormai da tre anni, sia perché questo giugno pazzerello di giornate estive ce ne aveva regalate ben poche.
Ma bikers e appassionati di due ruote, che si erano in precedenza prenotati sul sito di "Strade sicure" (Dipartimento delle istituzioni e la Polizia cantonale), oggi hanno finalmente coronato la lunga attesa e hanno potuto rivolgere direttamente agli agenti della Cantonale le loro domande, per meglio comprendere a cosa si deve fare attenzione quando si percorrono i Passi alpini.
Senza dimenticare l'equipaggiamento personale da indossare quando si sale in sella. Perchè, quello della sicurezza in moto è un tema di estrema attualità, soprattutto in queste ore, dopo i tragici fatti di Zernez (GR).
La giornata è stata un vero successo in termini di entusiasmo, con le tante domande dei partecipanti nella fase teorica dell'incontro. E le spiegazioni degli agenti messe poi in pratica sul Passo della Novena, fino in cima.
Un'occasione unica, suddivisa su due turni nell'arco dell'evento, impreziosito da consigli tecnici e pratici, che gli agenti hanno saputo dispensare agli appassionati.
Nella galleria fotografica ripercorriamo in immagini alcuni momenti della giornata.