Pannelli informativi indicanti i commerci delle vie della città vecchia.
LOCARNO - La collaborazione tra il municipio e la Pro città vecchia, con il coinvolgimento dei commercianti interessati, ha portato alla posa di quattro pannelli informativi sotto i portici di Locarno, indicanti i commerci siti nelle vie della città vecchia.
Il progetto mira a dare loro maggiore visibilità e di conseguenza a stimolare cittadini e turisti a visitarli. Visibilità e affluenza sono infatti due ingredienti fondamentali per i commerci. I pannelli, elaborati con il coinvolgimento della Pro e dei commercianti stessi, sono coordinati con quelli simili relativi ai beni culturali, in modo da garantire un fil rouge a livello estetico e rendere immediatamente riconoscibile il carattere ufficiale dell’informazione fornita.
«Con questa piccola misura, attuata in collaborazione con la Pro e i commercianti interessati, il municipio intende sostenere, pubblicizzare e valorizzare la città vecchia, un gioiello che fa brillare tutta Locarno», è il commento del capodicastero Sviluppo economico e territoriale Nicola Pini. «Nella città vecchia ci sono offerte di qualità: ben vengano tutte le iniziative che permettono di farle risaltare. L’invito è quello di venirci a trovare per tastare con mano quanto interessante e variegata sia l’offerta del quartiere e allo stesso tempo sostenere l’economia locale», aggiunge il presidente della Pro città vecchia Corrado Di Salvo.