L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi in via San Gottardo a Minusio.
MINUSIO - Ha causato il ferimento di due persone, un uomo e una donna, entrambi italiani residenti in Provincia di Varese, l’incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi in via San Gottardo a Minusio.
Stando alle prime informazioni raccolte sul posto, poco dopo le 19.30 due VW si sono scontrate frontalmente. Secondo le prime valutazioni mediche - fornite dalla PolCa in un nota - la passeggera di una delle due auto, una 22enne, avrebbe riportato ferite talmente gravi da richiederne il trasporto d’urgenza con un elicottero della REGA al pronto soccorso dell'Ospedale Civico di Lugano. Il conducente della stessa auto ha riportato ferite leggere, mentre il 40enne alla guida dell'altro veicolo - uno svizzero della regione - è uscito illeso dallo schianto.
Sul posto, oltre ai soccorritori del SALVA, gli agenti della Polizia Cantonale e Comunale oltre agli specialisti del servizio incidenti che dovranno fare luce sulla dinamica dell’accaduto.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, il tratto stradale interessato dall'incidente è stato completamente chiuso al traffico e non sarà riaperto prima delle 23. Sono in atto deviazioni su via Simen.
La polizia cantonale invita eventuali testimoni a telefonare alla Centrale d'allarme allo 0848 25 55 55.