Il rapinatore ha 16 anni: dovrà rispondere di rapina in concorso.
COMO - L'hanno bloccato e costretto a consegnare il contenuto del suo portafogli. La vittima, un diciottenne svizzero, non ha potuto fare altro che assecondare le richieste dei rapinatori, di uno in particolare, il "capobanda" di soli 16 anni, cui ha dato in mano tutto il denaro che aveva: 100 euro.
Lo riporta il quotidiano "La Provincia. Il fatto è accaduto nella notte tra sabato e domenica, nei pressi dello stadio. La vittima era insieme ad alcuni amici quando è stato avvicinato da un ragazzo che gli avrebbe chiesto una sigaretta.
Tempo qualche istante, si trova circondato da altri due sconosciuti che gli intimano di aprire il portafogli e farsi dare i soldi. Il gruppetto si dilegua e fa momentaneamente perdere le proprie tracce.
La polizia però li scova poco dopo in Piazza Volta: a fare giungere gli agenti in quel luogo è stata proprio la vittima che aveva notato il rapinatore girovagare proprio in quel punto della città.
Per il 16enne - che vive a Fino Mornasco - è scattata la denuncia per il reato di rapina in concorso. Si trova attualmente in stato di libertà.